Quattro punti nelle ultime sette gare giocate dicono che questa squadra i problemi li ha e che forse non possono essere tutti riconducibili solo all’emergenza Covid. ad Empoli nonostante una buona partenza il Frosinone viene prima rimontato e poi superato. Finisce 3-1 per la squadra capolista del torneo.
Nesta riparte dal 4-3-2-1 con Tribuzzi e Rohden dietro Novakovich. La cabina di regia è affidata ancora a Carraro: in difesa Ariuado si accomoda in panchina:
Il Frosinone inizia senza timori reverenziali al cospetto della capolista:
12 esimo: Boloca serve dalla destra Rohden che di testa, da buona posizione, non centra lo specchio. ma Il Frosinone c’è.
Su una ripartenza lo stesso Rohden innesca Boloca che, in scivolata calcia: la sfera sul fondo al 19esimo. Il Frosinone continua a spingere sulla destra con Tribuzzi e Boloca mettendo in apprensione la retroguardia toscana. Alla mezz’ora Kastanos si fa un bel regalo di compleanno portando in vantaggio i suoi.
E’ il cipriota a chiedere lo scambio con Novakovich e poi a finalizzare con il destro. Nulla da fare per Brignoli. il Frosinone è in vantaggio.
Un vantaggio che dura poco: in ripartenza Mancuso pareggia subito: è 33esimo. il servizio è di Bajrami, la difesa è in affanno ed il numero 7 empolese con un tocco sotto non lascia scampo a Bardi: 1-1.
Riacciuffato il Frosinone cerca di continuare a portare nuovi attacchi:
Tribuzzi elude l’intervento di Terzic e scarica, Brignoli la manda in angolo:
Il Frosinone concede un altro contropiede: ma è Zampano a chiudere su Mancuso.
L’Empoli la ribalta al 42esimo. La rete la firma Zurkovski. il servizio è di Sabelli. il polacco può addomesticare la sfera e calciare: la sfera carambola sotto le gambe di Bardi e si insacca:2-1.
Il Frosinone prova a partire forte nella ripresa.
Azione manovrata dei ciociari: Kastanos in mezzo per Boloca sul suo colpo di testa Brignoli è attento.
I ciociari insistono ma su una ripartenza i toscani rischiano di triplicare: Bardi è prodigioso su La Mantia poi Baijrami perde l’attimo giusto. Il tocco in rete di Mancuso è a gioco fermo per un precedente tocco di mano:è il 56esimo
Sul versante opposto Katsanos angola troppo il tiro.
Ma l’Empoli cala il tris al 61esimo: il gol, e che go è di Bajrami che sfrutta un opposizione un pò blanda dei difensori e trova il pertugio giusto tra Bardi e il palo
Al 63esimo i ciociari reclamano per un tocco sospetto su Roden di Terzi ma l’arbitro fa proseguire
Nesta cambia: entrano Parzyszek e Maiello per Novakovich e Carraro.
Il Frosinone, di fatto, non è più pericoloso: l’Empoli continua la corsa lassù mentre il Frosinone sarà chiamato a far punti martedì a Pisa nella gara di recupero.