Calcio – Frosinone padrone assoluto. Vince a Terni e chiude a quota 80.

La gara di Terni ribadisce perché il Frosinone quest’anno il campionato lo ha letteralmente dominato.Perche ne ha di più rispetto alle altre. I ciociari vincono in rimonta al Liberati e chiudono a quota 80 punti. Un punteggio  impressionante 

le novità sono rappresentate da Loria in porta e Garritano e Moro in avanti. Il Frosinone dopo 5 minuti è  già in vantaggio.

Cotali recupera palla e serve Insigne  che va alla conclusione, Iannarilli non la tiene e Garritano la butta dentro. Uno a zero per un Frosinone mai sazio.  Esultano i tifosi gialalzzurri arrivati a Terni. 

La gara tra un Frosinone già da settimane in A e una Ternana di fato salva e a cui manca sola la matematica certezza della permanenza in B e’ piacevole. Gli umbri con il passare dei minuti crescono e alla mezz’ora la pareggiano  sugli sviluppi di un angolo. Il tocco decisivo e’di Favilli che anticipa Kalaj. L’azione viene rivista al Var. Il gol è buono:1-1.  La Ternana completa la rimonta tre minuti dopo. Il gol lo realizza Partipilo che va via a Kalaj e batte così Loria. 2-1 Ternana. Anche in questo caso tutto e’ regolare. 

I ciociari a perdere l’ultima non ci stanno proprio e nel recupero del primo tempo  vanno vicino al pari. Insigne scambia magistralmente con Garritano che gliela rida di tacco, il 94 supera Iannarilli e si defila, palla per Moro ma Sorensen salva tutto sulla linea. Al riposo i ciociari sono sotto. Si riparte con kone al posto di Gelli.  Si riparte con gli umbri subito in avanti.48esimo, Faletti  calcia di prima intenzione verso la porta ma non la trova. Attacca ancora la squadra di Lucarelli alla ricerca del tris.ancora Favilli priva la girata di sinistro, palla in angolo.

Minuto 60 capanni crossa sul secondo palo per Favilli che pende posizione su Monterisi ma non da forza al pallone. Nessun problema per Loria.

64esimo. Si riaffacciano gli ospiti in avanti. Insigne dalla sinistra si accentra e cerca il suo solito Tiro a giro  sul palo lungo, la palla non esce di molto.  L’emblema di questo Frosinone e’ Fabio Lucioni ed è proprio lui, ternano doc, a pareggiarla. Il suo colpo di testa sugli sviluppi di un corner non dà scampo a Iannarilli 2-2:  e’ il 75esimo. quarto gol in campionato per il centrale giallazzurro. Nel giro di due minuti il Frosinone passa in vantaggio dimostrando che la fame di vittoria è’ sempre tanta per i ragazzi di Grosso.Grande azione di Caso sul lato corto dell’area di rigore. Palla per  kone il cui sinistro fortissimo si insacca. 3-2 al Liberati. Nulla da fare per Iannarilli. A sette dal 90esimo cerca gloria personale anche Kalaj il cui colpo di testa non trova lo specchio. Finisce in trionfo per il Frosinone. Una stagione da record, impressionante. Finisce con l’ennesima vittoria in un campionato in cui i ciociari sono stati i padroni incontrastati

.

.

.