Sono partiti subito dopo l’allenamento mattutino i gialloazzurri di mister Grosso che sabato a Lignano Sabbiadoro dovranno vedersela con il Pordenone, privi di Ariaudo che si è fermato poche ore prima della partenza per un affaticamento muscolare.
Una gara crocevia per il Frosinone che dovrà cercare di fare punti e prendere fiato su una diretta concorrente. Frosinone a 40, Pordenone a 37, entrambe cercano la vittoria che da serenità.
Anche perchè appena sotto alle due squadre che si scontreranno sabato c’ è l’Ascoli a 34. I marchigiani saranno impegnato venerdì sera a casa della Spal, lanciata in zona playoff.
Insomma tutte, giunte alla 15esima giornata del girone di ritorno, hanno più di qualcosa da chiedere ancora a questa stagione e nessuna scenderà in campo in questo finesettimana di serie B, senza pensieri.
Il Frosinone ha accumulato 12 punti in 12 gare del girone di ritorno. Troppo pochi per dormire sonni sereni. E sicuramente l’assenza di Ariaudo va a complicare le carte per il tecnico che potrebbe affidarsi a Brighenti in posizione centrale o rispolverare uno tra Capuano e Curado.
Il match è affidato al signor Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco che dirigerà sabato alle 18 la gara del Teghil.