Un mezzo sorriso in più Eusebio di Francesco lo può fare: dopo Harroui anche Pol Lirola è recuperato. Lo spagnolo venerdì si è allenato in gruppo: una soluzione in più per le corsie di difesa, magari a gara in corso.
Non ce la farà, molto probabilmente ancora Luca mazzitelli, che ha svolto solo lavoro personalizzato. Terapie per Marchizza. Differenziato per Kalaj e Reinier. Sabato mattina la rifinitura alla ‘Città dello sport’ di Ferentino.
Domenica alle 12:30 non ci sarà lo squalificato Barrenechea, assenza pesante la sua visto il rendimento avuto fino ad ora.
Di Francesco potrebbe optare per una linea a tre in mediana. Con Gelli, Bourabià e Brescianini. In avanti Soulè, Ibrhaimovic e Cheddira.
Dietro scelte obbligate. Monterisi a destra, Oyono a sinistra in mezzo Romagnoli e Okoli. A mneo che Di Francesco non voglia gettare subito nella mischia Lirola.
Servirà ancora una volta l’effetto Stirpe domenica. L’obiettivo, pare chiaro, va costruito in casa. E i 16 punti su 18 lo dimostrano. E in sette gare allo Stirpe i ciociari sono sempre andati in gol.
Il Toro galvanizzato dal successo sull’Atalanta arriva a Frosinone con 7 punti raccolti in trasferta e due vittorie.