Calcio – Frosinone, sfida chiave sabato a Carrara

Per il Frosinone la sfida con la Carrarese è anche un po’ una sfida con se stessa, anzi un riscatto. Si perché nel girone d’andata fu proprio un gol di Cicconi a decretare l prima sconfitta stagionale allo Stirpe proprio contro la Carrarese per 1-0. Da allora i canarini hanno cambiato due allenatori, diversi giocatori non ci sono più, ma l’ossatura della squadra c’è e va vendicato per ko che fu l’inizio di quella che a tutt’oggi è probabilmente una delle stagioni più complicate della storia recente canarina
I ciociari in mattinata si sono allenati a Ferentino, proprio per preparare la trasferta di Carrara di Sabato. L’unico a svolgere lavoro differenziato è stato Szyminski, mentre Bohinen ha iniziato le terapie alla spalla che potrebbero nel giro di 10 giorni poterlo rivedere in campo ad allenarsi, rimandando dunque l’operazione a fine stagione. Si stanno allenando stabilmente con il gruppo sia Cittadini che Marchizza.
Per la Carrarese invece allenamento pomeridiano con i vari Coppolaro e Shpendi impegnati a recuperare i vari infortuni e in forte dubbio per la gara con il Frosinone.
I numeri a proposito di Carrarese parlano chiaro, due sconfitte una vittoria e due pareggi è il ruolino di marcia delle ultime cinque gare, mentre per il Frosinone, una sconfitta, tre pareggi e una vittoria sono il bilancio dell’ultimo mese e mezzo, con cinque punti di distacco in classifica (32 contro 27).
Una vittoria in trasferta per i ciociari rilancerebbero e non poco le ambizioni salvezza. La gara, valida per la 29esima giornata sarà affidata a Valerio Crezzini della sezione di Siena.