Lo stadio Stirpe è già esaurito. I biglietti sono terminati in poche ore durante la fase di prevendita.
Contro i campioni di d’Italia il colpo d’occhio sarà quello delle grandissime occasioni. Sarà nutrita la rappresentanza di sostenitori nerazzurri, e non solo nel settore ospiti.
Per fare l’impresa servirà anche l’aiuto di una Stirpe caldo. A 270 minuti dal termine il Frosinone ha un margine di due punti sull’Udinese che lunedì sera ha pareggiato in extremis contro il Napoli.
Laggiù c’è affollamento: sei squadre in cinque punti. Dal Sassuolo a quota 29 al Verona a 34. Se gli scaligeri sembrano ormai prossimi alla meta le altre se la dovranno giocare ancora la salvezza.
I ciociari, reduci da sei gare utili di fila, dopo aver aggiustato la difesa devono provare ad essere più prolifici li davanti. È l’unica ricetta utile in questo momento. Certo di fronte i canarini avranno l’Inter però bisogna provarci. Dopo il ko con il Sassuolo i campioni d’Italia non verranno a fare una scampagnata im Ciociaria.
Nel prossimo turno L’Empoli, a pari punti con i ciociari, andrà all’Olimpico contro la Lazio.
L’Udinese avrà un impegno contro un Lecce che vuole certificare la salvezza.
Il Cagliari andrà a san Siro a far visita al Milan mente il Sassuolo penultimo giocherà a Genova. Sarà un altro turno thriller per le pericolanti.
Intanto, a margine del premio Adiscop come miglior direttore sportivo della scorsa stagione, Guido Angelozzi ha parlato a tutto tondo della stagione in corso, dai giovani valorizzati alla salvezza, rivelando anche un retroscena. Il Bayer Leverkusen è interessato al modello Frosinone, un modello che sta mettendo in luce i vari Soulè, Barrenechea, Brescianini. Nei giorni scorsi Angelozzi è stato invitato dal direttore sportivo della formazione neo campione di Germania, affascinato dal modo di lavorare dei ciociari.
Tornando alle ultime tre gare “la salvezza – ha detto il responsabile dell’area tecnica dei canarini – sa-rebbe un sogno che speriamo si avveri”. Infine anche una battuta sulla vittoria del Sassuolo con l’ Inter. Angelozzi si è tenuto lontano dalle polemiche. “La partita- ha chiosato. Non l’ho vista. Non guardo mai le gare degli altri”.