FROSINONE – 25 GEN – Il tanto atteso attaccante è arrivato e porta il nome di Marcello Trotta.
Giunge a Frosinone dal Sassuolo a titolo definitivo, pronto a rilanciarsi. L’attaccante, originario di Santa Maria Capua Vetere, ha totalizzato 72 presenze in Serie A con le maglie di Sassuolo e Crotone, andando a segno 11 volte e sfornando 9 assist per i compagni. Bisogna sottolineare una statistica rilevante: ogni volta che Trotta è apparso nel tabellino dei marcatori in Serie A, la sua squadra non ha mai perso.
Nella massima serie ha debuttato proprio con gli emiliani nel 2016, firmando anche la sua prima ed unica rete con i neroverdi, nella vittoria sul Torino per 3 a 1. Nella stagione successiva il suo club lo manda a fare esperienza a Crotone: qui rimane due anni scendendo in campo 63 volte, diventando uno dei protagonisti della miracolosa salvezza del Crotone nella sua prima stagione, segnando in gare decisive come quelle con Palermo, Chievo e Milan.
L’anno successivo il 26enne sforna 7 reti, suo record personale in Serie A, ed è autore di due importanti doppiette con Sampdoria e Sassuolo. Ma nonostante tutto, lui e il suo Crotone non riescono a salvarsi.
In estate torna in Emilia ma in questi primi sei mesi è sceso in campo solo 1 volta in Campionato: ora per lui inizia l’avventura ciociara.