La ripartenza del Frosinone non porta la vittoria sperata. Al “Provinciale” contro il Trapani finisce zero a zero con poche emozioni: la buona notizia è che il secondo posto resta a 2 punti visto che il Crotone ha pareggiato con il Chievo. Da dietro, invece, si avvicinano.
Nel testa coda tra Frosinone e Trapani Nesta riparte dal 3-5-2. Sulla fascia destra di centrocampo Salvi vince il ballottaggio con Paganini, a sinistra D’Elia è preferito a Beghetto. Per il resto confermate le indiscrezioni della vigilia.
Il primo brivido dopo poco più di un minuto in area canarina: su un cross di Colpani la deviazione di Ariaudo per poco non beffa Bardi. Nei primi minuti meglio i siciliani.
Al 23esimo ancora una carambola in area giallazzurra e brividi per l’estremo difensore ciociaro.
Sempre Trapani più propositivo. Minuto 31: Pettinari, da dentro l’area, prova a piazzare la sfera con il sinistro sul secondo palo: la palla termina sul fondo.
Il Frosinone non riesce a carburare mentre i minuti passano. Un sussulto lo prova a dare, però, Tabanelli da fermo. Il suo destro termina sopra la traversa. Si va al riposo sullo zero a zero.
Si riparte con Ardemgani al posto di Citro e con un’occasione ancora per Tabanelli: il suo colpo di testa sul cross di Salvi finisce sopra la traversa.
Sembra un Frosinone diverso deciso ad alzare i giri del motore. Ben presto, però, la gara torna subito equilibrata e, soprattutto, con poche emozioni fino all’83esimo quando il tiro schiacciato di Rohden trova un reattivo Carnesecchi che la mette in angolo.
Il match non si sblocca. Finisce 0-0.