Un’altra sfida contro una diretta concorrente per la salvezza. Quella contro il Genoa sarà un’altra tappa importante verso l’obiettivo.
Con le altre squadre che lottano per lo stesso target i ciociari hanno sbagliato solo a Cagliari. Hanno pareggiato a Udine e Salerno, hanno vinto con Hellas Verona e Empoli in casa.
Ecco, l’effetto Stirpe domenica si spera possa essere ancora una volta decisivo. I ciociari in casa vanno a mille. 13 i punti raccolti su 15 totali, come Bologna e Roma. Ovvero 2,17 punti a gara.
Un trend più che positivo per una squadra neopromossa e che l’irto cammino verso la salvezza lo sta costruendo nel fortino dello Stirpe.
Domenica arriverà un Genoa che in trasferta ha raccolto 4 punti sui 14 totali. L’unica vittoria dei liguri lontano da Marassi e’ stata quella all’Olimpico contro al Lazio alla seconda giornata di campionato.
Gli scontri diretti diventano fondamentali. Quest’anno più che mai. E quello di domenica lo sarà. Dopo il ko di San Siro i ciociari posso ripartire dall’ottima prestazione offerta proprio contro la capolista Inter.
Dal gioco, che nelle prime dodici giornate non è’ mai venuto meno. Dalle idee che alla truppa di Di Francesco non mancano.
Incamerare altri punti pesanti prima del nuovo viaggio al Meazza, sponda rossonera, del 2 dicembre e’ l’obiettivo dichiarato dei giallazzurri. La salvezza passa dagli scontri diretti e dal fattore Stirpe dove sono arrivate 4 vittorie, un pareggio ed un ko, quello contro il Napoli.
Con il Genoa l’auspicio e’ che questo trend positivo possa continuare con il quinto successo nell’impianto del Casaleno.
Giovanni