Il Ko è di quelli pesanti perché arriva nel finale contro una diretta concorrente. Il Frosinone cade al Via del Mare contro il Lecce al minuto 90. Decide un tiro deviato di Ramadani. 2-1.
Torna alla difesa a quattro il Frosinone gioca Lirola a destra con Oyono a sinistra. Monterisi parte dalla panchina.
Dopo cinque minuti primo tiro del Lecce, Turati blocca il destro di Ramadani.
I salentini partono meglio e al decimo passano grazie alla doppia incertezza di Turati.
L’estremo difensore sbaglia l’appoggio per Okoli, la recupera Banda che serve Piccoli. L’attaccante cerca spazio e calcia. Turati il gol lo prende suo palo. 1-0 per i giallorossi al minuto 11.
I ciociari cercano la reazione e cinque minuti dopo l’arbitro Zufferli fischia un penalty in area salentina. Finiscono giù Gendrey e Brescianini. L’azione viene rivista al Var e il fischietto corregge la sua decisione. Fallo in attacco si riparte con n calcio di punizione a favore del Lecce.
25esimo, ripartenza Frosinone: Ibrahimovic per Soulè, Falcone c’è e respinge.
28esimo Brescianini al tiro con destro, ottimo ancora Falcone.
Alla mezz’ora un altro episodio in aera giallorossa. Monterisi finisce giù dopo il tocco di Blin. L’arbitro la va rivedere ancora e questa volta è rigore.
Soulè lascia il pallone a Kaio Jorge. Falcone intuisce ma il brasiliano lo buca. 1-1 . Primo gol in A per lui.33esimo.
40esimo Ramadani scarica per Banda, palla sopra la traversa .42esimo, Banda passa in mezzo a due e spara alto,
48esimo: Soule cerca spazio scarica per Ibra. Palla sul fondo.
Si riparte senza cambi: 49 esimo tiro di Strefezza. Turati in angolo. 54eismo. Bresciani per kaio Jorge, tutto facile per Falcone. Il Frosinone soffre. Angolo Lecce la pizzica Gendrey. Palla di poco fuori. 61esimo crossa di Lirola, respinge la difesa, il pallone capita sul destro di Soulè che la ciabatta. 66esimo Banda al tiro Turati sicuro. 81 esimo kaio Iorgr per harroui sinistro a gol di palo.
Il Lecce la sblocca al minuto 89. La conclusione di Ramadani viene deviata da Monterisi, Turati non ci arriva. 2-1.
Nei quattro minuti di recupero i ciociari ci provano con la forza della disperazione: arriva l’ennesima sconfitta in trasferta per i ciociari.