Nel giorno in cui quelle davanti levano tutte il piede dall’acceleratore il motore del Frosinone va a pieni giri. I ciociari regolano il Vicenza, rosicchiano punti e si portano momentaneamente al quarto posto. Per i canarini è la quarta vittoria dì fila.
Contro il Vicenza Bolcoa è il perno del centrocampo, in avanti Ciano e Zerbin suoportano Novakovich.
Dopo 46 secondi Ciano si avventa su un pallone volante e tenta di sorprendere Contini col sinistro. Sfera sopra la traversa: sesto minuto, ancora Ciano tenta la conclusione. La sfera scende ma Contini manda in angolo.
Poi azione del Frosinone con il tiro cross di Zampano sopra la traversa. Nono minuto : si fa vedere il Vicenza. Da Cruz a giro,destro alto. 20esimo. Contini prima e’ decisivo e poi, sul ribaltamento di fronte, Gatti salva sulla linea.
42esimo, Ciano col sinistro, vola Contini. Il gol è rimandato. Arriva poco dopo. Da angolo battuto da Lulic Gatti in versione attaccante controlla, si gira e calcia mettendola dentro alla spalle di Contini. Un gol da attaccante puRo.
Il raddoppio dopo due minuti della ripresa con la sfortunata autorete di Pasini che tenta di intercettare l’appoggio verso l’area piccola di Lulic.
Al settimo cerca gloria personale Novakovich che su un rimpallo sfugge a De Maio e prova a superare Contini. Si salva il Vicenza. I veneti hanno un sussulto sugli sviluppi di un angolo ma Ravaglia è reattivo. Sul contropiede successivo Ciano pesca Zerbin che schiaccia troppo di testa. 23esimo il tiro di Da Cruz esce di un niente anche se Ravaglia era sulla traiettoria.
Il Vicenza cerca di dar fondo a tutte le sue energie mentre il Frosinone controlla e cerca di gestire. Poi Cicerelli, apppena entrato, viene messo giù in area. L’arbitro indica il penalty.
Sul dischetto va Garritano. Traversa piena: i ciociari non chiudono il match.
Ed allora i ragazzi di Brocchi provano a rendere più frizzanti gli ultimi minuti.33esimo, Giacomelli su punizione, sfera che supera la barriera ma che termina sopra la traversa. Poi Ravaglia è bravo a deviare in angolo il destro insidioso di Zonta. Nel finale arriva il palo di Tribuzzi per i ciociari.
Vince il Frosinone che continua a tenere inviolata la porta.