ll Frosinone rinasce ad Ascoli. Il blitz lo firma Nicola Citro, alla prima rete in campionato.
E’ una di quelle vittorie pesanti che rilanciano con forza i giallazzurri nel pieno della zona play off.
Nel Frosinone in coppia con Novakovich c’è’ Citro. A destra sulla linea dei cinque gioca Salvi al posto dell’infortunato Paganini.
Il primo guizzo della gara arriva all’undicesimo. Morosini, sulla sponda di Scamacca, ci prova con il destro ma la sfera finisce sul fondo.Il Frosinone e’ comunque in partita anche se i padroni di casa premono. Nei primi 25 minuti meglio comunque i marchigiani anche se ne Bardi né Leali devono effettuare particolari interventi.
Il match e’intenso ma povero di occasioni in questa fase. Bardi la prima parta la deve effettuare, intanto, al 39esimo su Andreoni. Al 45esimo e’ 0-0.
Si riparte e l’Ascoli va vicinissimo al gol al 48esimo. Bardi salva su Scamacca, la sfera giunge a Piccinocchi che non sfrutta la grandissima occasione. Si resta, per fortuna del Frosinone, sullo 0 a 0.
Dall’altra parte Novakovich sfugge a Gravillon e si invola verso Leali, la sua conclusione è da dimenticare.
Intanto fa l’esordio con la maglia giallazzurra D’Elia che prende il posto di Beghetto.
E’ un Frosinone diverso che poco dopo passa. L’azione la fa partire con un tacco Novakovich. Rohden vede Salvi che la mette dentro e Nicola Citro sblocca il match. E’ l’uno a zero al 54esimo.
A questo punto i ciociari provano a prendere in mano la gara mentre l’Ascoli sembra accusare il colpo. Ancora Frosinone: un Citro ispirato serve Novakovich che lavora un buon pallone in area e calcia. Leali si accartoccia.
I padroni di casa ci mettono la buona volontà ma con poche idee e al Frosinone va più che bene .
Minuto 69: il Frosinone va vicinissimo al raddoppio. Capuano si guadagna una punizione da ottima posizione. Calcia Maiello, Ariaudo colpisce di testa e il pallone si stampa sulla traversa. Sfortunato in questa caso il difensore canarino. Le occasioni sono ancora per il Frosinone. Al 78esimo ancora sugli sviluppi di una punizione Capuano pescato da Maiello non trova l’appoggio giusto.
Negli ultimi minuti l’Ascoli con la forza della disperazione cerca di pareggiare ma il Frosinone non sbanda. Il brivido arriva al 94 esimo quando un tiro cross di Beretta batte sulla traversa ed esce. Pericolo scampato per il Frosinone che ritrova la vittoria che mancava dal 16 dicembre.