Calcio – Il Frosinone va ko in casa con il Pordenone. Mercoledì serve un mezzo miracolo

Ora servirà più di un ‘impresa. Il Frosinone perde in casa nella semifinale di andata dei play off contro il Pordenone. Allo Stirpe finisce zero a uno. Mercoledì a Trieste al Frosinone servirà una gara perfetta per sperare di centrare la finale.

Nel Frosinone Nesta sceglie lo stesso undici che ha vinto a Cittadella. In una gara che i ciociari devono provare a vincere per indirizzare la contesa ci prova subito Dionisi con un sinsitro che da’quasi l’illusione del gol. La risposta degli ospiti e:affidata ad un sinistro di Ciurria che non scende a sufficienza.


Passano i minuti ed il match si mantiene equilibrato. Non ci sono grandi emozioni. E’ però il Pordenone a dare l’impressione di essere più in palla. Dopo la mezz’ora sugli sviluppi di un angolo Candellone ci arriva di tacco, brividi per Bardi. Il Frosinone non riesce a costruire opportunità. Solo nel finale di tempo i canarini provano ad alzare i giri del loro motore. In pieno recupero, dall’altra parte, ancora Ciurria pericoloso, sfera sul fondo. Si va al riposo a reti bianche. Meglio il Pordenone rispetto ai ciociari.

Parte forte il Frosinone nella ripresa, prima con Novakovich e poi con Brighenti.

Dopo sei minuti fuori l’attaccante americano e dentro Ciano, il match winner del Tombolato. Al 63esimo, però, e‘ Bardi A dover intervenire in bello stile sul sinistro insidioso del solito Ciurria. Dall’altra parte e’decisivo Di Gregorio su Dionisi. Qualche istante dopo altra occasionassima per gli ospiti con Bocalon.
Al 73esimo Bardi salva i suoi sul colpo di testa ravvicinato ancora di Ciurria, lanciato da Burrai. A nove dalla fine Tremolada con il sinistro lascia partire un missile che batte Bardi. 0-1. Per il Frosinone e’durissima. Il portiere canarino risponde poi a Mazzocco.
il Frosinone non ha la forza di pareggiarla. In pieno recupero gol annullato ai ciociari per fuorigioco. Le speranze di accedere in finale sono ridotte al lumicino.