Il Frosinone ricomincia l’anno come lo aveva chiuso. Con una sconfitta. I risultati non arrivano orami da tempo. Contro il Monza non basta un secondo tempo di tutto cuore. Sotto 0-3 i ciociari sfiorano la rimonta. Allo Stirpe termina 2-3.
Nel Frosinone diverse le novità di formazione. Dopo cinque minuti Colpani dal limite, palla a fil di palo, la riposta del Frosinone con un sinistro al lato di Cheddira. Il Nozna passa in vantaggio al minuto 17 con Dani Mota. I ciociari accusano il colpo e tardano a reagire. Poi la gara si ferma per il malfunzionamento del Var. E’ il 25esimo. Si prosegue senza l’ausilio della tecnologia. 31esimo, punizione per il Frosinone. Conclusione di Harroui e Di Gregorio si distende in angolo. Intanto viene ripristinato il Var. Nel Monza esce il portiere Di Gregorio ed entra Sorrentino. In contropiede il Monza raddoppia con Carboni al minuto 44. Si fa durissima per il Frosinone. Al riposo i ciociari chiudono con due gol da recuperare.
Ci prova, ad inizio ripresa, subito il neo entrato Caso, il portiere manda in angolo. Settimo minuto , Harroui per Soulè, facile per Sorrentino. Al decimo autogol di Soule per lo 0-3. E’ il momento più difficile della stagione per i canarini. Subito dopo la riapre Harroui. Con ormai poco da perdere i ciociari cercano l’assalto.28esimo, Mazzitelli dentro per Caso che viene messo giu. La Ferrieri Caputi indica il dischetto. va Soulè che riapre tutto. 2-3. Ancora un quarto d’ora di speranza per i ciociari. Il cuore non basta. Arriva l’ennesima sconfitta.