Quattro righe, dopo oltre 24 ore dal termine dell’ultima gara e dell’ultimo ko: il Latina calcio domenica sera, poco dopo le 21, ha comunicato ufficialmente l’esonero del tecnico Pasquale Padalino che già sabato non si era presentato nella consueta conferenza stampa post gara trincerandosi dietro il silenzio stampa.
Sollevato dall’incarico anche il suo vice Giuseppe Agostinone. Nel breve comunicato le consuete frasi di circostanza per ringraziare l’ormai ex mister ed il suo staff per il lavoro svolto e per augurare le migliori fortune.
Diciamo che nell’ambiente si stava solo aspettando l’ufficialità di una notizia che era nell’aria già da un paio di settimane e che sembrava ormai imminente dopo l’ultimo ko rimediato al Francioni contro il Team Altamura. Dieci giornate: tanto è durato l’incarico di Padalino sulla panchina del Latina calcio, incarico che aveva assunto a luglio per sostituire Gaetano Fontana.
Dieci gare che però hanno fatto conquistare ai nerazzurri solo 7 punti, grazie ad un’unica vittoria e a quattro pareggi, a fronte delle 5 sconfitte rimediate, le ultime due, a Benevento e con l’Altamura, fatali per Padalino.
L’esonero però non pare bastare ai tifosi: c’è tanta insofferenza tra i supporters nerazzurri che non risparmiano critiche, anche molto severe, alla società e al mercato estivo.