Un tris da primato. Il Latina passa in trasferta sul campo del Giugliano e si porta in vetta al campionato a quota 11 insieme alla Juve Stabia. Primo tempo a bassi ritmi.
L’avvio di gara, infatti, non è certo spumeggiante. E allora bisogna aspettare il 28esimo per la prima emozione. Calcio di punizione per i pontini: batte Del Sole,da poco entrato per l’infortunato Riccardi, Rocchi con un deviazione in spaccata la mette dentro. Il Latina è avanti.
Risponde il Giugliano da calcio piazzato, il destro di Zullo termina alto. 36esimo, attacca da sinistra la squadra di casa, cross a cercare Sorrentino, sfera che attraversa tutto lo specchio.
Nella ripresa le cose si mettono subito male per i padroni di casa. 51esimo, il signor Baratta estrae il rosso per Salvemini, appena entrato, dopo un battibecco con Biagi.
Ma non è finita. L’arbitro butta fuori anche Berardocco, per qualche parole di troppo. In sessanta secondi il Giugliano resta in 9.
In doppia inferiorità numerica i campani si rendono, però, pericolosi al 65esimo. La conclusione di Bernardotto termina sul fondo. L’attaccante chiede una deviazione, si riparte con una rimessa dal fondo.
Dall’altra parte, è l’82esimo, palla gol per Fella, sfera poi per Fabrizi che non trova la deviazione giusta.
Il raddoppio dei pontini, però, arriva due minuti dopo con Fabrizi che dopo una grande giocata in area con il piatto destro batte l’estremo difensore di casa.0-2 Al minuto 87 arriva il tris dei nerazzurri. Assist di Paganini per Fellla che si gira e mette la palla nel sacco. È notte fonda per il Giugliano senza gol da quattro gare. Volano in vetta i ragazzi di Di Donato