Anche il calcio Di Eccellenza e Promozione torna in campo dopo il lungo stop dettato dalla Pandemia.
Ufficializzati sui canali facebook e youtube del CR Lazio i gironi dei calendari dei campionati di Eccellenza, Promozione e Under 19 Elite, e gli abbinamenti della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione.
Come da pronostico le pontine e le ciociare , insieme a qualche corazzata romana, compongono il girone C: Arce, Atletico Lazio. Audace, M.S.G.C., Città di Anagni, Colleferro, ferentino, gaeta. Itri, Lupa Frascati, Morolo, Paliano, Pontinia, Sora, Terracina, Sezze.
Si parte il 19 settembre con una prima giornata che vedràe fronteggiarsi Morolo-Anagni, mentre al “Tomei” arriverà l’Arce , Alla seconda spicca Sezze-Terracina; alla terza il 3 ottobre Morolo-Paliano ma anche Anagni-Ferentino o il derby tutto pontino Gaeta-Itri. Anagni-Paliano alla quinta giornata ; Gaeta Terracina il 31 ottobre alla settima; Itri-Pontinia all’ottava giornata; nona giornata che vede il Sora a casa del Gaeta; decima tra M.S.G.C e Anagni e Sezze-Pontinia; dodicesima col match clou tra M.S.G.C e Paliano e Terracina -Pontinia. Tredicesima con arce-M san giovanni c; Anagni-Sora ; Colleferro_Ferentino; si conclude dopo 15 giornate il 27 marzo, salvo imprevisti, con il derby Itri-Terracina; Paliano-Sora; Pontinia-Gaeta .
Il 5 settembre il campionato d’eccellenza però vede già il suo primo debutto con la coppa Italia.
Il Sora sarà a Supino per il primo turno con il Città di Anagni dell’ex mister bianconero Antonio Tersigni.
Tra i match di cartello Colleferro-Paliano; Ferentino-Monte S.G.C.; Itrio-Terracina; Pontinia-Sezze; Arce-Morolo; Atletico Lazio-Gaeta.
In Coppa dunque a fronteggiarsi i girone A e B della passata stagione agonistica mentre per la coppa tricolore in Promozione si inizia il 19 settembre con le squadre dell’intero territorio regionale,