È un calcio di rigore di Novakovich a salvare il Frosinone a Terni. al Liberati una partita pazzesca che finisce 4-4- I Ciociari mantengono 3 punti sul Perugia e sono a tre lunghezze dall’Ascoli che vince con il Parma.
Al 10′ minuto il Frosinone passa in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Ciano, di testa arriva Gatti che punta la rete, basta un tocco a Rohden per centrare il bersaglio.
Al 21′ arriva il pareggio della Ternana: è Proietti siglare l’1-1.
Al 27′ la prima autorete del match: Partipilo crossa dalla sinistra, Donnarumma si infila tra Gatti e Szyminski che di testa butta la palla in rete che schizza sulla mano aperta di Minelli. E’ 2-1.
Al minuto 37′ c’è l’autorete anche per laTernana: corner di Ciano, la sfera sbatte sulla schiena di Bogdan per il 2-2.
Nel secondo tempo pronti via e Palumbo trova il 3-2 in favore della Ternana.
Gatti al 64′ sigla la rete del 3-3. Il match sembra infinito.
Al 78′ i padroni di casa passano di nuovo in vantaggio, lancio lungo per Pettinari che nel tentativo di tenere palla trattiene in maniera veemente Szyminki che lo contrasta ma per l’arbitro non c’è fallo ed il giocatore puo’ festeggiare il 4-3. Ma non finisce qui: all’ultimo minuto Tribuzzi viene atterrato da Partipilo: è calcio di rigore. Novakovich dagli undici metri non sbaglia. La gara finisce 4-4, un punto d’oro che permette al Frosinone di tenere a distanza le altre dall’8° posto utile per i play-off.