Calcio – Parzyszek, è un gol da 3 punti. Il Frosinone espugna Brescia

Il Frosinone riprende  a correre a sette dalla fine: il guizzo di parzyszek è di quelli pesanti che valgono tre punti. con la prima rete in campionato del polacco il Frosinone espugna il Rigamonti e torna alla vittoria dopo due ko di fila.

     Per i giallazzurri il blitz in trasferta è ossigeno puro.  Eppure non è stato facile avere ragione di un Brescia con tante assenze per covid e costretto a giocare per mezz’ora con l’uomo in meno.

     Contro le rondinelle  tra i ciociari c’è Dionisi in avanti con Novakovich. Zampano giocava al posto di Beghetto. Nel pacchetto arretrato c’è Curado.

     Si parte su buoni ritmi: 9° minuto, punizione insidiosa a girare di Jagiello. Bardi si distende.

     Al 14esimo il Brescia passa in vantaggio con un gol di pugno: il servizio dalla destra è di Sabelli, il tocco galeotto è di Torregrossa che prima addirittura esulta e poi si prende un giusto cartellino giallo.

     Ed allora alla prima vera occasione i canarini passano: è il 26esimo. Il tiro cross di Zampano  si infila alla spalle di un Joronen impallato da compagni ed avversari. Si sblocca il match.

 Un vantaggio che dura poco. Prima Aye sfiora il bersaglio  grosso sugli sviluppi di un angolo:  poi il pari lo sigla proprio Torregossa questa volta di piede: la sponda dentro l’area è di Chancellor, il tentativo in acrobazia è di Dessena, il tocco decisivo è del numero undici di casa che insacca con l’aiuto della traversa. E’ 1-1.

     Nella ripresa, di fatto, c’è solo il Frosinone: la palla del 2-1 ce l’ha subito al 50esimo Rohden; zampano dalla sinistra vede lo svedese la cui mezza girata di sinistro termina sul fondo

Preme il Frosinone: guizzo di Dionisi e destro potente che non trova lo specchio.

     L’attaccante di Cantalice lanciato da Maiello poco dopo tenta il colpo sotto con Joronen in uscita. Sfera troppo debole.

     I ciociari hanno il pallino del gioco in mano ma non sfondano:

La svolta arriva, però, al 66esimo. Doppio giallo per il neoentrato  Bjarnason una manciata dopo  il suo ingresso in campo.

Il Frosinone puo’ sfruttare la ghiotta occasione.

 Nesta si gioca le carte Ciano e Parzyszkek: fuori Rohden e Novakovich.

I ciociari si riversano in avanti, il Brescia cerca di resistere

ciano a dieci dalla fine prova a scoccare il mancino: Joronen non ha problemi.

il Frosinone passa a sei dalla fine con Parzyszek: un gol pesantissmo. Il polacco è bravo a spingere dentro la respinta  di Joronen che aveva negato la rete a Camillo Ciano qualche istante prima. E il gol che regala una vittoria importantissima ai ragazzi di Nesta che riprendono il cammino cosi come aveva chiesto alla vigilia.