PERUGIA – 24 SET – L’inizio orribile di stagione del Frosinone continua. A Perugia arriva un nuovo ko (3-1) al termine di una gara in cui i ciociari hanno fatto davvero poco. La classifica continua a piangere mentre Nesta non riesce a risollevare i suoi.
Contro gli umbri Nesta cambia. Dal primo minuto la novità è rappresentata da Alessio Tribuzzi in mediana insieme ad Haas e Mirko Gori. Davanti a Citro Novakovich e Paganini che avanza il proprio raggio di azione.
Si inizia col brivido, Bardi e’ reattivo dopo pochi secondi su Di Chiara, ma il tutto si consuma a gioco fermo.
Qualche istante dopo il Frosinone passa con Luca Paganini quando il cronometro segna 1minuto e 40 secondi. La sua percussione centrale, dopo il servizio di Ciano, e’ vincente con la complicità di una deviazione che non lascia scampo a Vicario. E’subito 0-1.
Dall’altra parte la risposta è affidata ad un sinistro largo di Falzerano che si perde sul fondo. Il Perugia e’subito intenzionato a rimettersi in carreggiata.
Al decimo padroni di casa vicinissimi al pari direttamente da angolo. Il Frosinone rischia la frittata, Bardi e bravo a respingere, poi Falzerano manda alto. Un minuto dopo l’estremo difensore si allunga su Iemmello e devia in angolo. Gli umbri premono e tentano di mettere alle corde i ciociari. Il Frosinone soffre.
Ci prova anche Di Chiara su punizione, sfera sopra la traversa. Il Perugia cresce sempre di più ed arriva il primo rigore della serata: lo causa Hass che mette giù Aleandro Rosi. E il 21esimo, sul dischetto va Iemmello che trafigge Bardi: 1-1. Si riparte ed i giallazzurri non riescono a proporre qualcosa di concreto eccezion fatta per un sinistro senza troppe pretese di Ciano. Nesta in questa fase risistema momentaneamente i suoi. Paganini arretra il proprio raggio di azione in quello che diventa di fatto un 5-3-2.
Il Frosinone e’ in bambola e arriva un altro rigore. Bardi esce tardi e mette giù Di Chiara. La palla rischia di entrare lo stesso, i difensori canarini con affanno liberano, il vantaggio non si concretizza e Abbattista concede il penalty. Nell’occasione, però,si vivono attimi di paura per l’estremo difensore che rimane a terra stordito . L’infortunio e’serio, Bardi deve uscire in Barella tra gli applausi. Caricato in ambulanza viene condotto in ospedale. Si ricomincia e Iemmello questa volta batte il neo entrato Iacobucci: al 34esimo e’ 2-1.
Il Frosinone e’in confusione con molti suoi interpreti e non riesce a fare un passaggio giusto. Solo nel finale si riaffaccia verso la porta umbra. Al45esimo punizione di Ciano da ottima posizione.Vicario respinge sicuro. I ciociari vanno al riposo sotto.
Si riparte ed è sempre il Perugia ad essere pericoloso con un sinistro di Fernandes insidioso che si perde sul fondo al 4*minuto. Poi lo stesso Fermandes approfitta di una scivolata di Capuano, la sfera finisce a Bonaiuto che calcia ma Iacobucci e’attento. C’ è solo il Perugia anche in questa fase iniziale del secondo tempo.
Intanto entra Maiello per un negativo Haas ma il Frosinone continua ad avere poche idee, non tenta mai il tiro in porta e gli umbri con Di Chiara vanno vicino al gol.
Sul ribaltamento di fronte però Ciano finisce giù: dalla tribuna il fallo sembra netto ma l’arbitro non è di questo avviso. Entra anche Trotta per Tribuzzi . Il tempo passa ed il Frosinone non trova idee.
Al 42esimo arriva il terzo gol meritato del Perugia con Kouan. Per il Frosinone e’ notte fonda. Il primo tiro in porta dei ciociari nel secondo tempo arriva nel recupero. Peggio di così non poteva andare.