MONTEROSI – 24 SET -Prima partita della quinta giornata del girone C di Lega Pro oggi alle 12:30. Quattro rigori, uno parato e la sfida tra Monterosi e Virtus Francavilla termina 2-1 tra mille proteste. L’avvio è tutto di marca pugliese con gli ospiti che si rendono pericolosi prima con Carella e poi con Ekurban che sul secondo palo non arriva all’appuntamento col pallone.
Al 31′è il Monterosi a guadagnare un calcio di rigore, Miceli per il Francavilla atterra in area Santarpia. Sul dischetto il solito Costantino non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Al 38′ sempre per la squadra di casa è Tartaglia ad andare vicino al raddoppio, negli ultimi minuti i pugliesi provano ad attaccare a spron battuto ma senza successo. La prima frazione di gioco si chiude con il Monterosi in vantaggio 1-0.
Nel secondo tempo passano pochi minuti e l’arbitro concede ancora un penalty ai padroni di casa. E’ ancora Miceli a commettere fallo da rigore questa volta su Costantino. Sul dischetto va proprio lui che prende la mira per il 2-0. E’ la giornata dei calci di rigore ed arriva il terzo, questa volta in favore della Virtus Francavilla. E’ il minuto 67, fallo del portiere su Carella e per l’arbitro non ci sono dubbi. Dagli 11 metri è Patierno a calciare e siglare la rete del 2-1. Si riapre la gara per i pugliesi che all’80° rimediano un altro calcio di rigore. Scoppiano le proteste ma per l’arbitro nessun dubbio ed è il penalty day allo stadio Rocchi. Gli ospiti non riescono a pareggiare perchè il portiere Alia nega a Patierno la seconda gioia di giornata e di fatto il secondo gol. Dopo due sconfitte consecutive il Monterosi ritrova punti e Costantino autore dei due gol e di sei marcature da inizio stagione