Tutto facile, questo Frosinone non conosce ostacoli e regola pure il Venezia con un perentorio 3-0 e ottiene la diciannovesima vittoria in stagione. I punti in classifica sono 61
Nel Frosinone ci sono nuovamente sei cambi di formazione. Dopo pochi minuti se ne va Caso che arriva in area e cade , l’arbitro fa proseguire. Manovra un po’ lenta nella fase iniziali. 12esimo, sugli sviluppi di un angolo libera la difesa canarina e prova la stoccata Carboni. Turati la segue con la sguardo mentre esce sul fondo. Dopo un avviso bloccato ci pensa Mulattieri su una ripartenza. Dopo il tocco di Rohden Insigne libera il 9 canarino che si porta palla in area, mette a sedere Cippitelli e lascia partire un destro potente su cui Joronen non può nulla: 1-0 per i ciociari. 18 esimo destro di Tessman di poco fuori. Il Frosinone ancora pericoloso al 25esimo, Rohden serve Mulattieri che questa volta strozza troppo il suo destro .28esimo gran palla di Rohden per Insigne che se ne va verso l’area e di punta prova a sorprendere l’estremo difensore che manda in angolo. I ciociari sono in controllo del match. 36esimo tentativo di Insigne, sfera sopra la traversa. 40esimo, azione personale di Caso, blocca il portiere. 41esimo, Oyono per Rohden, da questi all’indietro per Caso che si aggiusta il tiro e manda la sfera sopra la traversa. Al riposo il Frosinone e’ meritatamente in vantaggio. I ciociari raddoppiano subito con Caso dopo un minuto da inizio ripresa. Errore difensivo dei lagunari, palla al 10 canarino che si invola verso Joronen e lo batte con un destro preciso. Poco dopo arriva anche il tris. Grande azione di Oyono che entra in area e serve un assist su cui c’è scritto basta spingere per Mulattieri. 3-0 e doppietta per il bomber canarino. Ottavo minuto , palo intento di Caso imbeccato da Insigne. Il Venezia può poco, ci prova Cheryshev che trova solo l’esterno della rete. Ancora Caso al 14esimo ha l’opportunità per il quarto gol. In campo ci sono solo i ciociari. 27esimo Baez scambia con Caso e va al tiro, respinge Joronen.
37esimo, destro a rientrare di Pohjanpalo, sfera che esce di poco. Sulla parte opposto Joronen si oppone in bello stile al destro di Bidaoui. Per il Frosinone è l’undicesimo vittoria in casa. Sabato ci sara’ il match cruciale a Bari.