Ipotesi, nomi, accostamenti: In entrata e in uscita. Come sempre il mercato è fatto anche e soprattutto di voci. E aspettando qualcosa di concreto in mezzo c’è pure il campo. Un campo, quello dello Stirpe, che vedrà affrontarsi domenica Frosinone e Cremonese.
La squadra di Stroppa è la terza con più punti fatti in trasferta; 17 sui 30 totali.
Il Frosinone che recupera pure Distefano, in attesa dei movimenti in entrata e in uscita, arriverà alla ripresa del campionato con una classifica ancora molto corta.
Dai ciociari quart’ultimi insieme alla Sampdoria al Modena nono, ci nsono nove squadre in 5 punti.
Quello cadetto continua ad essere il torneo dell’equilibrio. E i ciociari ci restano aggrappati a questo equilibrio.
Con Leandro Greco in panchina in undici gare giocate sono arrivati 14 punti.
La media è di 1,27 a gara. Il bilancio ci racconta di 3 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte.
Analizzando il cammino nelle ultime 5 gare, dal match con ilo Cosenza a quello con la Juve Stabia, i ciociari hanno ottenuto, invece, 7 punti. 6 gol realizzati e altrettanti subiti.
In questi 5 match i giallazzurri hanno fatto meglio della stessa Cremonese, del Bari, del Palermo, solo per ci-tarne alcune.
È un equilibrio che, nella parte destra della classifica, si protrae ormai da inizio torneo. Quell’equilibrio che ha permesso ai ciociari, dopo una partenza disastrosa, di essere li a giocarsela per la salvezza diretta.
Dallo Stirpe domenica, però, partirà una lunga corsa nel quale bisognerà alzare i numeri, mercato o non mer-cato, alla casella gol. Perché 17 in 20 gare sono davvero troppo pochi pure se regna l’equilibrio.