Calcio – Serie B, si riparte il 13 gennaio. Frosinone in campo il 15 all’Arena Garibaldi di Pisa

C’è una data che sancisce la ripresa del campionato di serie b dopo lo stop imposto dai contagi: il 15 gennaio alle 16:15 andrà in scena all’Arena Garibaldi Pisa Frosinone per la 19esima giornata. 7 giorni dopo, il 21 gennaio alle 20e30 il Tardini ospiterà Parma-Frosinone per la prima gara del girone di ritorno.

La Lega ha dovuto fare i conti con  le problematiche avanzate da 7 squadre alle prese con più di qualche contagiato.  Ascoli, Pordenone, Monza, Lecce, Pisa, Como, Vicenza e Spal. In alcuni casi, come a ferrara, erano state le stesse società a bloccare la squadra, ancor prima dell’assemblea di lega.

Per questo in barba alla   sosta invernale che prevedeva una lunga pausa per la cadetteria dal 29 dicembre   al 15 gennaio, ora  si tornerà in campo già il 13 , per giocare i due recuperi dell’ultimo turno: Benevento-Monza e Lecce-Vicenza. Il 15 gennaio si disputerà la 19^ giornata,  originariamente prevista per il 26 dicembre, nel weekend del 21,   22 gennaio invece si recupererà la 20^,  inizialmente pianificata per il 29 dicembre.

  Ci saranno anche due turni infrasettimanali il 15 e il 22 febbraio. Non cambia invece  la data ultima del   campionato di B che si concluderà, covid permettendo,    il 6 maggio 2022.