Calcio – Serie C, due vittorie in 7 giorni: Viterbese corsara a Monopoli

Bis di vittorie  per la viterbese in meno di una settimana: dopo  il successo , il primo della stagione, agguantato in   coppa italia oggi arriva un’altra ottima prestazione corredata da tre punti preziosi.

I laziali tornano da  Monopoli con la consapevolezza di avere le carte in regola per  lasciare l’ultimo posto della classifica di serie c.

Eppure su carta l’impegno in terra pugliese era ostico: Monopoli  quarta forza  in classifica sono reduci da tre vittorie su tre tra le mura amiche del Veneziani.

Ma questo non ha spaventato i laziali che partono subito all’arrembaggio. Pressing sempre molto alto ed al 25esimo arriva la rete che sblocca il match firmata da Nesta. Dal limite dell’area tiro che attraversa la difesa pugliese e spiazza Nocchi.

Al 43 ci provano i padroni di casa: ma il tiro è debole e finisce alla destra del portiere.

IL primo tempo termina con poche altre emozioni.

La ripresa comincia con ritmi più alti. Al 69esimo tiro dal fuori area , è una chiamata per Fumagalli.

Al 78’ punizione da fuori area del Monopoli salva l’estremo difensore viterbese che respinge coi pugni.

Il Monopoli ci prova come puo: altri due i guizzi prima del triplice fischio. Il primo all’84esimo ma la palla  si schianta contro la traversa , l’altro al 93esimo ma Fumagalli blinda i tre punti che permettono ai suoi di lasciare l’ultima posizione della classifica del girone C e portarsi così a 6.

Monopoli scivola in sesta posizione con il ko di sabato arrivato nonostante i pugliesi siano stati autori di una buona prestazione.

Elena8ottobre22