Dopo 9 giornate è la quarta forza del girone C del campionato di lega pro: il latina di mister Di Donato con i suoi 17 punti vince e convince . Reduce dalla vittoria di misura ai danni di Picerno, sabato i neroazzurri se la vedranno con l’ultima della classe, il Messina con 4 punti all’attivo frutto di una vittoria ed una x.
Il Latina ha dalla sua 5 risultati pieni e due pareggi e con 5 reti vede Fabrizi tra i giocatori più proliferi di gol in queste prime 9 giornate.
L’appuntamento è per le 14e30 di sabato al Franco Scoglio dove i pontini cercheranno di allungare la scia positiva mentre i siciliani, spinti dalla tifoseria, tenteranno di strappare tre punti che permetterebbero di lasciare l’ultima posizione della classifica.
La Viterbese se la vedrà con i potentini del Picerno, battuti sabato da Latina, ora aspettano i laziali al Curcio sabato pomeriggio. Viterbese nella parte bassa della classifica a 9 punti, arrivati dopo 2 vittorie, tre pareggi e altrettanti ko.
Il Monterosi Tuscia chiuderà la decima giornata lunedì alle 20:30 quando al Rocchi arriveranno i pugliesi del Monopoli a 13 punti. I viterbesi sono a 12 lunghezze frutto di 3 vittorie, 3 sconfitte e 3 pareggi. Ma nonostante la posizione a metà classifica il Monterosi vanta un primato che condivide con la capolista Catanzaro: il miglior marcatore del girone dopo 9 giornate è proprio tra le fila dei bianco rossi: grazie alle sei reti di Costantino. Un primato che condivide con Biasci tra le fila dei calabresi.