Dopo la capolista Catanzaro, anche l’Avellino si è dovuta arrendere alla Viterbese che domenica ha liquidato la pratica con un secco 0 a 2.
La rete del vantaggio è arrivata dopo appena 5 giri di lancette siglata da Marotta che al 15esimo ha firmato la sua doppietta personale, chiudendo i giochi.
E a questo punto non sarebbe presuntuoso da parte dei laziali cercare sabato il poker: al Rocchi per la 29esima giornata arriverà il Picerno, reduce dalla vittoria di domenica scorsa ai danni di Latina.
Gli 11 di mister Di Donato sono stati battuti da una rete di Golfo dopo appena 10 minuti dal fischio di inizio, condannando così la squadra nerazzurra in quello che era un vero e proprio scontro play off. L’obiettivo era agganciare gli avversari, invece il Latina è tornato a casa con un distacco di sei punti dai lucani.
Sabato al Francioni arriverà Messina terzultima nel girone C di serie C
Uno scontro dal facile pronostico che – almeno su carta – è dalla parte dei pontini ma il calcio – come è noto – è pieno di colpi di scena.
L’altra laziale del girone, il Monterosi , ha bisogno di punti pesanti: sabato la trasferta sul campo di Monopoli è un altro esame importante da sostenere. La squadra della Tuscia ci arriva con la pesantezza di una sconfitta che ha bruciato più delle altre. Perche quella di domenica scorsa era una sfida salvezza tra due squadre Monterosi Gelbison che lottano per uscire dalla zona playout.
Il match è finito 1-0 per i campani che così hanno staccato, seppure di poco, il quintetto di squadre che chiudono il girone c di serie c.