Calcio – Un test senza storia. Allo Stirpe Frosinone – Roma finisce 1-4.

Un match nel ricordo di Willy Monteiro quello tra Frosinone e Roma allo Stirpe. Per i giallazzurri è stata la prima uscita della nuova stagione. Prima del fischio di inizio i capitani delle due formazioni hanno donato alla sorella del 21enne di Paliano le maglie autografate delle rispettive squadre.  Poi la parola è passata al campo.

Il test ha visto i giallorossi vincere senza troppe difficoltà allo Stirpe. Ancora troppo indietro questo Frosinone per dare fastidio alla Roma visto che i ciociari la preparazione l’hanno iniziata da qualche giorno.

I ciociari di Nesta  ripartono dal 3-5-2 contro una Roma senza i vari  Dzeko, Florenzi, Fazio oltre all’infortunato Zaniolo. Il match ha poca storia fin dall’inizio.

Dopo dieci minuti un sinistro dalla distanza di Under termina sul fondo. La Roma passa al 13esimo con Karsdorp che crede nell’imbeccata di Pellegrini; il suo destro tocca il palo e si deposita nel sacco. I giallorossi sono subito in vantaggio. Il raddoppio e’immediato e lo firma Under che in diagonale la mette dentro sfruttando l’assist di Mancini al 16esimo minuto;  Bardi e’ancora una volta battuto.

Nella prima mezz’ora la palla la tiene sempre la Roma. Al 32esimo la botta di sinistro di Pellegrini e’ potente ma imprecisa.

I ciociari hanno un sussulto un minuto dopo con Tribuzzi che coglie l’esterno della rete. Il tris della Roma arriva al 36esimo e lo firma il capitano Lorenzo Pellegrini.

Poco prima del riposo arriva anche il poker firmato da Mkhitaryan che trova capitalizzando al massimo l’assistenza dì Pellegrini. Si riparte ed il Frosinone prova a dare un senso alla propria gara.

Il gol i ciociari lo trovano al decimo della ripresa. Tribuzzi dalla destra pennella la sfera sulla testa di Dionisi che la mette dove Mirante non può arrivare. E’ il 4-1.

Passano i minuti, continuano i cambi nelle due formazioni, mentre altre grandi occasioni non ve ne sono. Finisce 4-1.

Certo le attenuanti non mancano a Nesta.  Si giocava contro un avversario di categoria superiore e le gambe e sono quelle che sono in questo momento. Sabato ci sarà un altro test impegnativo con la Lazio.

 

..

 

 

 

..