La salvezza è stata agguantata con la vittoria ai danni della Spal ed ora si scende in campo con la scioltezza di chi da quel rettangolo di gioco ha solo da guadagnarci. Questa potrebbe essere l’arma vincente da portare allo Stirpe venerdì alle 14 quando arriverà il Vicenza del mister cassinate Mimmo Di Carlo per la 37esima di B, penultima giornata del campionato 2020/2021.
23 i ciociari convocati da mister Grosso: torna Luigi Vitale, prima convocazione per Baroni, assente Gori per squalifica. Tra i 25 biancorossi convocati assenti gli infortunati Dalmonte e Padella
In ballo ci sono sei punti che consentono ai ciociari di sognare un finale di stagione epico con l’accesso ai playoff. Mister Di Carlo dal canto suo chiede ai biancorossi di dare tutto ciò che si può per i prossimi 180 minuti, per finire la stagione al meglio delle possibilità.
E poi c’è l’orgoglio da tutelare per entrambe le formazioni che ad inizio campionato ambivano sicuramente a qualche gloria in più. Ed invece si sono ritrovate entrambe a vivere un finale di stagione a caccia di punti per blindare la salvezza.
Sarà il signor Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco a dirigere il match delle 14 quando partiranno simultaneamente tutte le 10 sfide della 37esima giornata di serie B.