FROSINONE – 26 DIC – Lo stadio Stirpe viene violato per la prima volta in stagione, il Frosinone conosce la sua seconda sconfitta di fila e viene superato, o avvicinato, dalle squadre a ridosso in una classifica cortissima. Il Crotone passa al 90esimo quando Marrone sigla il gol dell’1-2 gelando tutti.
Nel Frosinone ci sono tante novita’ di formazione. In difesa Krajnc prende il posto di Capuano, Paganini viene dirottato sulla sua fascia destra. A sinistra agisce Zampano mentre in avanti partono Dionisi e Ciano.
La gara è subito frizzante.
Dopo sei minuti il Crotone va vicino al gol; Molina la mette in mezzo, Vido anticipa Ariaudo e colpisce di testa, il pallone esce di pochissimo al lato.
Poco dopo Bardi e’ reattivo sul sinistro di Barberis ed ancora di più nell’evitare il possibile tap-in.
Il Frosinone cerca di prendere le misure agli ospiti . Al 12esimo il destro di Dionisi trova la parata sicura di Cordaz.
I ciociari crescono. Haas quasi da fermo lascia partire un destro di 20 metri che tocca il palo ed esce.
La gara continua ad essere piena di spunti ed il Crotone cerca la zampata con Vido il cui diagonale viene bloccato da Bardi. E’ il 19esimo.
La gara la fa il Crotone che sfonda molto sulla destra. E al 24esimo passa con un’azione iniziata da quella parte, complice una scivolata di Maiello; il cross di Mustacchio sul secondo palo trova l’ex Mazzotta che anticipa Paganini e la mette dentro. E’ lo zero a uno. Si spezza l’imbattibilota interna dei ciociari che durava da cinque gare.
Il Frosinone deve assorbire la botta ma non è preciso nelle giocate. Prima della mezz’ora i ciociari chiedono un rigore. Cuomo e Dionisi vanno giù ma per Ghersini e’tutto regolare .
Il pari i ciociari lo trovano a due dal termine della prima frazione . Ciano disegna una pennellata per Paganini che sbuca dietro i difensori ospiti e trafigge Cordaz. Il lFrosinone rimette le cose a posto.
Si riparte e Junior Messias va subito alla conclusione, Bardi c’e. Il primo quarto d’ora della ripresa non e’ spumeggiante come in precedenza. Al 69esimo, però, sulla punizione di Barberis tutto lo stadio trattiene il fiato.
Passano i minuti, i ciociari cercano di affrettare i tempi ma il destro di Paganini finisce docilmente dalle parti di Cordaz. La palla per il vantaggio ce l’ha Dionisi. E’ il 67esimo. Ciano trova il compagno che si invola verso Cordaz straordinario a respingere con il piede la conclusione dell’attaccante di casa.
Entra Trotta per un acciaccato Ciano. Si arriva negli ultimi dieci minuti di gioco, il Crotone sembra averne di più.
A sette minuti dalla fine il Crotone va vicino al vantaggio, sugli sviluppi di un angolo sul secondo fallo stacca Morrone, la palla fa la barba al palo.
Il gol arriva al 90esimo, Brighenti sbaglia malamente e commette fallo su un avversario. Sulla punizione successiva Mazzotta trova la respinta di Bardi ma la sfera arriva a Marrone che non può sbagliare.
il Crotone vince 1-2, il Frosinone trascorre un bruttissimo Santo Stefano.