FROSINONE – 26 GEN – Dopo cinque mesi e davvero pochissimi acuti, finisce l’avventura di Joel Campbell al Frosinone. Il giocatore del Costa Rica si è trasferito al Leon, in Messico, dove giocherà per il prossimo anno e mezzo. Il ragazzo, malgrado il trasferimento ancora non sia visibile né sul sito del Frosinone, né su quello della Lega Calcio, è già stato presentato attraverso i canali social della squadra centramericana.
Per il resto il mercato del Frosinone dopo i tre colpi in due giorni pare vivere un momento di stasi. Nella serata di venerdì pareva fatto il passaggio dell’esterno del Cagliari Pajac in Ciociaria, ma alla fine l’ha spuntata l’Empoli. Anche qui manca l’ufficialità, ma il calciatore molto stimato da Baroni al 99% sarà alla corte di Beppe Iachini. Intanto nella gara col Sassuolo il croato è stato presente in panchina col Cagliari.
Nelle ultime ore si erano rincorse le voci che volevano il Benevento molto vicino a Camillo Ciano. Sul fantasista di Marcianise era forte l’interessamento del Benevento, ma a togliere dal mercato il 28 giallazzurro ci ha pensato Marco Baroni in conferenza stampa, sottolineando come né Ciano, né Daniel Ciofani partiranno. Non dovrebbe esserci nessun altro colpo in attacco, visto che lo stesso Baroni ha detto che per sostituire Campbell si attende il ritorno di Federico Dionisi.
Insomma, pare che il mercato giallazzurro potrebbe essere anche finito qui, con gli arrivi di Valzania, Simic, Viviani e Trotta. Certo, nomi che non ti fanno invertire la rotta della stagione, ma fino al 31 gennaio di tempo per sperare ce n’è ancora.