Dalla denuncia del 20 ottobre scorso all’arresto di mercoledì. Una storia che arriva da Carpineto Romano e racconta dell’ennesimo caso di maltrattamenti in famiglia. Come detto il 20 ottobre una donna si recò in caserma, raccontando atti persecutori e maltrattamenti da parte di quello che di lì a poco sarebbe stato il suo ex marito, essendo la coppia in fase di separazione. Violenze che, dal racconto della donna, andavano avanti da circa dieci anni.
Sulla scorta di quelle dichiarazioni, dopo dieci giorni di indagini i militari, guidati dal comandante De Lisa, hanno portato tutti gli elementi dal Gip che ha disposto l’ordinanza di custodia cautelare per l’uomo di 49 anni. I problemi veri sarebbero iniziati quando la donna, stufa del comportamento del marito, aveva deciso di lasciare casa, per trasferirsi con la figlia a casa dei genitori. Da quel momento, dicono i carabinieri, inizia una vera persecuzione, con minacce e pedinamenti.
Gli investigatori hanno acquisito messaggi, ascoltato testimoni e poi segnalato tutto alla Procura che ha richiesto al tribunale l’arresto nei confronti del 49enne. L’uomo, dopo esse-re stato rintracciato ed arrestato, è stato condotto all’interno del carcere di Velletri.