Mesi di umiliazioni e aggressioni anche alla presenza dei figli. Episodi mai denunciati per paura di ritorsioni da parte del marito. È l’incubo vissuto da una donna di Carpineto Romano.
Le indagini dei carabinieri della Compagnia di Colleferro sono scattate nei primi giorni di dicembre dopo una telefonata anonima al 112 in cui venivano raccontanti episodi di violenza nei confronti della donna.
Le indagini, effettuate attraverso la consultazione dei servizi sociali, hanno permesso di acquisire gli elementi necessari per l’attivazione del cd. Codice Rosso e di consentire alla vittima di trovare il coraggio di denunciare tutti gli episodi di violenza subiti nell’ambiente domestico da diversi mesi.
Considerata la gravità e la concordanza degli elementi ipotizzati dai Carabinieri nel corso delle indagini, è scattato nei confronti dell’uomo il divieto di avvicinamento alla persona offesa, rispettando la distanza di 500 metri, oltre al divieto di comunicazione attraverso qualsiasi mezzo con la vittima. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di Velletri su richiesta della Procura.