CASSINO – 03 OTT – L’invito è perentorio: entro il 31ottobre i cittadini di Cassino che usufruiscono del servizio idrico integrato, ma non sono iscritti nell’elenco degli utenti, debbono regolarizzare la propria posizione: firmato Acea Ato 5.
Le verifiche effettuate dal gestore, insieme al Comune di Cassino, hanno fatto emergere la posizione di numerosi cittadini – dice Acea – che, pur utilizzando il servizio idrico integrato (acquedotto, fognatura e depurazione) non risultano censiti. Su 3.050 posizioni verificate, 803 sono risultate non censite. E si tratta – continua Acea – solo di un dato parziale, in considerazione delle 13.000 utenze che il Comune di Cassino ha passato ad Acea Ato 5 nel luglio 2017.
Si è in presenza – osserva Acea – di utenti di fatto che usufruiscono del servizio senza corrispondere nulla, in violazione dei principi di pari trattamento tra gli utenti e di tutela della risorsa idrica, il tutto a completo danno di quanti, pagando regolarmente le bollette, si fanno interamente carico anche dei costi sostenuti per il servizio a costoro erogato.
Acea avverte che n caso di mancata regolarizzazione lo step successivo sarà quello dei distacchi.
Per avere informazioni sulla propria posizione contattando il gestore al numero Verde 800639251 o inviando una mail a commerciale@aceaato5.it.
Per regolarizzare la propria posizione, invece, sarà necessario recarsi presso gli sportelli di
Acea Ato 5 che a Cassino si trova in via Giacomo Leopardi, 32.
Questi gli orari: la mattina, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 13:00; il pomeriggio, martedì e giovedì, dalle ore 14:15 alle ore 15:45.