Il tratto cassinate dell’A1 ancora una volta teatro di un arresto per una truffa ad un’anziana. L’arresto è avvenuto durante uno dei servizi di controllo da parte della Polstrada, proprio per individuare veicoli sospetti già segnalati altrove. Ed uno di questi, con una sola persona a bordo, è stato fermato. L’uomo alla guida era già noto alle forze dell’ordine e non aveva saputo spiegare il motivo del suo viaggio.
A quel punto è scattata la perquisizione che ha dato esito positivo. Ben nascosta all’interno dell’auto è stata trovata una busta piena di monili in oro. Le indagini avviate immediatamente dai poliziotti hanno permesso di scoprire una truffa avvenuta nella Marche. Entrati in contatto con la polizia locale e con la tenenza carabinieri di Falconara, i poliziotti hanno individuato una ottantenne vittima della truffa del finto incidente.
L’anziana aveva ricevuto una telefonata da un sedicente capitano dei carabinieri. Le parole sempre le stesse: il figlio aveva causato un incidente, investendo una donna incinta, e doveva pagare una cauzione per essere liberato. Poco dopo arriva a casa della donna un finto carabiniere in borghese che si fa consegnare 1000 euro in contanti e gioielli per 10000. All’esito della ricostruzione dei fatti per l’uomo è scattato l’arresto, poi convalidato dal Gip che ha disposto per lui gli arresti domiciliari.