La partenza come da tradizione è avvenuta dal centro cittadino, lungo corso della repubblica, quest’anno per la prima volta sulla nuova area pedonale di Corso della Repubblica: la Maratona di Primavera torna in città e come sempre richiama centinaia di partecipanti. Per lo più bambini e famiglie in una marcia in nome della pa-ce.
L’edizione 2024 è stata caratterizzata da un rinnovato itinerario , chiuso per la prima volta nella sua storia presso la cittadella universitaria a la Folcara
La promessa rinnovata anche quest’anno “Facciamo fiorire la pace“: un messaggio oggi quanto mai necessa-rio che parte dalla Città Martire, che quest’anno celebra l’anniversario degli Ottant’anni dalla distruzione.
Tutti presenti all’appuntamento del 25 aprile: Cus, Comune, Unicas, BPC, Fondazione San Benedetto ma an-che tante associazioni sportive che hanno caratterizzato la mattinata con esibizioni e performance
Dal ballo al karate passando per la boxe ed il ciclismo….Una giornata all’insegna dello sport a 360 gradi. Nella certezza che attraverso i valori caratterizzanti delle discipline sportive è possibile veicolare messaggi di pace….. “Lo sport – disse Nelson Mandela primo presidente nero del sud africa – ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare e unire le persone in una maniera che pochi di noi possono fare.”