Prima della pavimentazione che servirà a fare corso della repubblica una intera isola pedonale bisognerà intervenire su nel sottosuolo con gli interventi di competenza di Acea che serviranno a sostituire dei tratti della condotta idrica e della linea fognaria, a carico di Acea, gestore dell’acquedotto e della condotta fognaria della città. Interventi assolutamente necessari per evitare problemi di perdite delle condotte e quindi del dover intervenire di nuovo una volta finiti i lavori.
E’ quanto emerso nella riunione in comune propedeutica all’inizio dei lavori per l’isola pedonale alla presenza dei funzionari acea, il titolare della “Calcestruzzi Valcomino srl”, ditta aggiudicataria dell’intervento, il dirigente Mario Lastoria e il geometra Domenico Zitto per l’area Tecnica comunale.
E dopo acea – promette il sindaco Enzo Salera, verranno coinvolti anche i gestori della rete del gas, di quella elettrica, della fibra ottica. “E’ nostro dovere fare le cose per bene, come anche il creare meno disagi possibili durante l’esecuzione dell’opera ai cittadini e agli esercenti”.