Un vasto incendio ha devastato un versante di Monte Cairo. Solo le piogge della notte sono riuscite a bloccare le fiamme che domenica, dal primo pomeriggio hanno divorato decine di ettari di macchia mediterranea, lambendo alcune abitazioni e il sito ex Selecta di Via Spineto.
In mattinata dunque l’attenzione si è spostata proprio sulla questione ambientale. Diverse infatti le associazioni ambientaliste del territorio, prime tra tutte la Quis Contra Nos, che già avevano richiesto la messa in sicurezza dell’area , oggi sotto sequestro, infomando le istituzioni.
La questione fu anche oggetto di un esposto alla procura.
In mattinata è stato informato dei fatti il sindaco di Cassi-no, Enzo Salera che si è impegnato a seguire in prima persona la questione, al fine di giungere all’unica soluzione risolutiva, vale a dire lo smaltimento dei rifiuti, di concerto col sindaco di Sant’Elia fiume rapido Fabio Violi, dal momento che l’area ricade nel territorio che amministra. Per questo si riunirà a breve un tavolo tecnico utile a pianificare gli interventi di bonifica del sito.