Passata la pasqua, sono iniziati i lavori in Piazza Diamare a Cassino, proprio come previsto. Era stato il sacerdote della parrocchia di Sant’Antonio a chiedere che gli interventi cominciassero dopo le feste pasquali, per evitare disagi ai tanti fedeli che frequentano la chiesa in quel periodo. Stessa richiesta avanzata anche da alcuni commercianti, per agevolare i clienti in un periodo in cui ci sono più presenze. Ed il comune aveva recepito queste richieste.
Ora però è stato dato il via ai lavori di rifacimento, iniziati in mattinata, quando c’è stato anche il sopralluogo del sindaco Enzo salera: insieme a lui il consigliere Edilio Terranova, il dirigente dell’Area Tecnica, l’ingegner Mario Lastoria, il titolare della ditta aggiudicataria dell’appalto.
I lavori daranno un nuovo volto alla piazza grazie ad un finanziamento da 492mila euro. Si tratta solo del primo step: l’obiettivo finale dell’amministrazione, su cui si sta lavorando alacremente, è quello di rivoluzionare il centro della città, a cominciare da Corso della repubblica e da Piazza Labriola, creando un’area pedonalizzata.
Ora però, con i lavori iniziati, bisogna ridurre al minimo i disagi al traffico e alle attività commerciali. E’ stato assicurato il mantenimento del doppio senso di marcia in adiacenza dell’area di cantiere, che è stata adeguatamente delimitata.
L’impegno assunto è di completare i lavori nei termini programmati.