FROSINONE – 28 MAG – Mentre guidava in autostrada ha trovato il tempo per farsi la barba: è quanto accaduto sul tratto ciociaro di A1. Protagonista un’automobilista fermato e sanzionato dalla Polizia Stradale di Cassino lungo la carreggiata sud.
Nell’ambito dei controlli dei bus impiegati nelle gite scolastiche, invece, ad un conducente è stata ritirata la patente in quanto – dicono gli inquirenti – l’uomo si era messo alla guida senza aver inserito il disco cronotachigrafo che consente di verificare sia la velocità tenuta che il rispetto dei tempi di guida e di riposo del conducente.
Sono queste alcune infrazioni rilevate dagli agenti della Stradale, agli ordini del dottor Stefano Macarra, nel corso di specifici controlli, su imput del Ministero, tesi a prevenire e reprimere i comportamenti non rispondenti alle norme previste dal codice della strada.
Le pattuglie della Polstrada impegnate su tutto il territorio ciociaro hanno rilevato, tra le altre, alcune infrazioni relative alla mancata copertura assicurativa che prevede il sequestro amministrativo del mezzo.
In due diversi controlli, inoltre, i poliziotti hanno sanzionato altrettanti conducenti di carro-attrezzi intervenuti per un recupero. I mezzi erano senza revisione.