E’ stata pubblicata dalla Stanford University la prestigiosa classifica mondiale delle scienziate e degli scienziati più “influenti” al mondo, quelle/i cioè che raggiungono il livello più elevato di produttività scientifica e che sono più citate/i (h-index) tra i circa 9 milioni di ‘Ricercatori’ esaminati.La presenza di docenti #UNICAS all’interno di questa classifica conferma la qualità e la quantità di ricerca scientifica svolta e prodotta all’interno dell’ Ateneo.
I sedici docenti inseriti nella “World’s Top 2% – Scientists Career e Authors 2022” sono: Gianluca Antonelli, Andrea Bernie-ri, Giovanni Betta, Nicola Bonora, Giorgio Buonanno, Stefano Buzzi, Stefano Chiaverini, Carmen D’Andrea, Enzo Galloni, Fran-cesco Granata, Marco Donald Migliore, Michele Pansini, Alessan-dra Perna, Wilma Polini, Luca Stabile, Alessio Zappone.
Nella classifica Career è rientrato il 4,7% dei ‘Ricercatori’ Unicas. “Un dato – commenta l’ateneo – che conferma la qualità e la quantità di ricerca scientifica svolta e prodotta all’interno della nostra università”.