CASSINO – 25 NOV – Oltre 60 anni di attività, 62 gli anni trascorsi a servizio della banca popolare del Cassinate. Perché per Donato Formisano presidente Bpc questi anni sono trascorsi a servizio del territorio, della collettività, dei soci, con l’obiettivo di costruire una struttura solida come è oggi la BPC, che è in grado di essere un valido interlocutore per le famiglie e per gli operatori economici, un presidio di difesa per l’economia locale, un supporto per la nostra comunità. Per questo Donato Formisano è stato insignito del premio alla carriera nel corso dell’evento milanese Future Bancassurance Awards, giunto alla sua quinta edizione. La manifestazione, organizzata da EMFgroup, rappresenta da anni un momento d’incontro e di conoscenza del mercato, un momento di confronto dunque per tutta l’industria bancaria e assicurativa.
Per questo nell’ambito dell’evento sono state celebrate le Eccellenze del settore della Bancassurance, i nuovi progetti, i prodotti più innovativi, le partnership e i modelli del business che stanno facendo fare la differenza sul mercato davanti agli oltre 300 operatori partecipanti. E tra i premiati c’era anche il numero uno della banca Popolare del cassinate. Ad accompagnarlo, il figlio nonche Vicepresidente Vincenzo Formisano.
I riconoscimenti sono stati individuati tramite business intelligence e validati da una Giuria qualificata, presieduta dal prof. Giovanni Manghetti, ex presidente di Ivass, l’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni e attuale presidente di CR Volterra, insieme a Francesco Frasca, ex responsabile Vigilanza di Banca d’Italia, Beppe Ghisolfi, vice presidente del Gruppo Casse di Risparmio Europee e Pier Giorgi Giuliani, professore Università Europea di Roma.
Un premio quello deciso dalla Giuria che però il presidente Formisano vuole condividere, convinto che questo sia il frutto dell’impegno delle tante persone che hanno lavorato al fianco della Bpc, nel tempo, mettendo la propria professionalità a disposizione della Banca popolare del Cassinate. E così il pensiero del patron va ai consiglieri di Amministrazione, ai Direttori, a tutto lo staff, ai dipendenti: convinto che lo spirito di squadra sia stato tra le armi vincenti di un lungo percorso che dura da oltre 60 anni .