Un raduno di auto tuning interrotto dai carabinieri a Castelliri, con una vera e propria pioggia di multe. Il tutto è avvenuto nella serata di domenica quando i residenti in Via del Muraglione, a Castelliri, hanno chiamato il 112 denunciando rumori molesti che arrivavano dalla strada. A quel punto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Isola del Liri, che hanno trovato il raduno.
I carabinieri hanno trovato diverse auto modificate, in quello che in gergo viene definito un “drive mob”. In totale i controlli sono stati effettuati su venti autovetture, per le quali sono scattate diverse contravvenzioni e quattro carte di circolazione ritirate. In particolare un veicolo di grossa cilindrata è stato sequestrato, in quanto sprovvisto di copertura assicurativa.
Una persona è stata multata perché alla guida con la patente scaduta, un’altra si trovava alla guida senza avere la patente. Un’altra autovettura è stata trovata senza revisione, quindi anche in questo caso è scattata la sanzione per il proprietario. Per quattro automobilisti è invece scattata la multa in quanto sulla carta di circolazione non erano state annotate le modifiche ai mezzi, molte delle quali riguardavano le marmitte.