Un cavallo imbizzarrito che semina il panico lungo la Casilina. L’insolita scena è avvenuta martedì mattina a Castrocielo. L’animale faceva avanti e indietro tra campi e strade adiacenti creando non pochi disagi agli automobilisti che hanno subito avvertito le forze dell’ordine.
I problemi sono iniziati intorno alle 8 del mattino quando il cavallo dalla zona del campo sportivo di Castrocielo si è diretto verso la Casilina. Paura quando l’animale si è trovato di fronte la macchina della polizia Municipale con il rischio che potesse salire sulla vettura. Quindi si è diretto verso un campo vicino a ridosso della strada.
Sul posto si sono subito portati i carabinieri della Compagnia di Pontecorvo e il personale della Asl e amministratori comunali. Quel tratto di Casilina è stato chiuso temporaneamente per evitare che l’animale potesse creare rischi ai tanti automobilisti in transito.
Si è dovuto faticare per tenere a bada l’animale. Alla fine gli sono stati iniettatati due calmanti. Ma il cavallo di calmarsi non ne aveva voglia e non è fatto avvicinare a lungo.
È stato necessario l’arrivo di un esperto in sella ad un altro cavallo per portare l’animale imbizzarrito in una zona recintata.