Aggrediti con pugni, bastoni e rastrelli: e’ quanto accaduto dall’inviato di Striscia la Notizia, Moreno Morello, e a quattro operatori della trasmissione satirica venerdi pomeriggio a Ceccano.
La troupe era tornata nella città fabraterna per un nuovo servizio relativo ad una presunta truffa sulla vendita di mascherine. Queste immagini si riferiscono proprio ad uno dei servizi precedenti.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Ceccano e della Compagnia di Frosinone, Morello e i membri della troupe sono stati aggrediti da tre soggetti, ritenuti dagli inquirenti artefici proprio di varie truffe on-line per la vendita di mascherine usate come dispositivi di protezione individuale e di altri oggetti di varia natura.
I militari hanno cercato di bloccare di bloccare i tre ma sono stati anche loro strattonati e spintonati. Durante le operazioni, il cane di uno degli arrestati ha anche morso alla gamba un maresciallo dei Carabinieri strappandogli il pantalone e il calzettone ma senza provocare ferite. Ai tre dopo l’arresto sono stati concessi i domiciliari.
Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Forestale che elevato una sanzione amministrativa nei confronti del proprietario del cane per mancanza del microchip. «Sono stati momenti di panico – ha dichiarato Moreno Morello – Un mio operatore è finito a terra dopo un pugno e gli aggressori hanno urlato ‘Ti uccido!'”.