I carabinieri non hanno dubbi. È doloso l’incendio che questa notte, intorno alle 4, ha interessato lo Smile di Ceccano, il bar gelateria che si trova a Piazzale Europa, nella parte bassa della città fabraterna.
Sul posto, per domare le fiamme, hanno operato i vigili del fuoco del comando provinciale di Frosinone. Le operazioni sono durate fino alle 7.30 di giovedì. Inizialmente è andato a fuoco un gazebo esterno che poi ha coinvolto il laboratorio per la gelateria. Tantissimi i danni in quella struttura. Il rogo, fortunatamente, non ha attecchito all’interno del locale. Non ci sono stati feriti.
Lo Smile era stato inaugurato lo scorso 27 maggio. È un luogo di ritrovo di tanti giovani ceccanesi e delle città limitrofe.
Uno dei proprietari, Alessandro Pizzuti, è lo stesso dell’Infinito Caffè, il locale di Piazza XXV Aprile, nella parte alta di Ceccano, che il 19 maggio dello scorso anno era stato completamente distrutto da un altro terribile in-cendio.
Le indagini dei carabinieri della locale stazione e del comando provinciale vanno avanti.
Al vaglio le telecamere di videosorveglianza installate nella zona. Le immagini avrebbero ripreso due persone con il volto coperto e una tanica di benzina nei pressi del locale.
Si cerca di individuare quei due soggetti. E contestualmente, si vagliano possibili collegamenti tra i due epi-sodi, quello della scorsa notte e quello di un anno fa ai danni dell’Infinito Caffè.
.