A poco più da una settimana dal voto il neo sidnaco di Ceprano, Marco Colucci, ha varato la giunta comunale.
Il ruolo di vicesindaco viene assegnato a Giovanni D’Orazio, che avrà anche le deleghe assessorili ai lavori pub-blici, all’edilizia privata, all’urbanistica ed ambiente e al patrimonio.
A Laura Polisena le deleghe alle politiche sociali, alle politiche abitative e alla sanità. A Chiara Di Torrice le dele-ghe alla pubblica istruzione, fondi europei ed affari legali. Ad Emanuele Antonelli l’assessorato alle politiche giovanili e alla felicità dei bambini ed ai rapporti con le associazioni.
Il sindaco Colucci tiene per se la delega al bilancio, almeno in questo primo momento, «vista – dice la fase delicata di pre dissesto in cui versa il comune». Il primo cittadino gestirà an-che la delega al personale.
Assegnate anche le deleghe consiliari. A Cristina Cortina le pari opportunità, la trasparenza e la qualità dei servizi; a Gabriele Mantua cultura, spettacolo, turismo, commercio e picco-le e medie imprese; a Carmine Cosma sicurezza e decoro urbano, manutenzione e protezione civile; ad Egidio Corsini lo sport e le politiche della disabilità.
La prima seduta del Consiglio Comunale si terrà venerdì 28 giugno.