Una scena di una violenza inaudita: un ragazzo a terra, un altro che lo picchia selvaggiamente, davanti ad altri amici, uno che riprende tutto. Un video che è diventato virale e che suscita solo rabbia e indignazione, per l’assurdità di questa violenza, che va condannata sempre, a maggior ragione però se si pensa alla motivazione che ha scatenato tutto questo odio: un complimento ad una ragazza. Questo almeno è quello che ha denunciato la vittima ai carabinieri della stazione di Cervaro, città in cui tutto questo è avvenuto: il giovane a terra ha solo 14 anni, quello che lo picchia ne ha 16.
I fatti sono avvenuti circa un mese fa: il ragazzino, nella sua denuncia, spiega che tutto ha avuto inizio da un commento che lui ha postato sotto la foto di una ragazza. “sei bellissima”, nulla di eccessivo o offensivo di certo. Peccato però che quella frase abbia dato fastidio ad un altro adolescente, il 16enne appunto, interessato anche a lui a quella stessa ragazza.
Secondo la ricostruzione della vittima, questo sedicenne, insieme ad un suo amico, lo ha chiamato dandogli appuntamento al campo sportivo per una partita di calcio. E lui sarebbe caduto nel tranello: nessuna partita, nessun pallone, ma solo schiaffi, calci e pugni. Un’aggressione violenta, come vedete dalle immagini di questo video postato su alcuni sociale e diventato virale, colpi che hanno causato al 14enne delle ferite tali da dover ricorrere alle cure del pronto soccorso. Insieme ai genitori ha poi sporto denuncia ed ora è assistito dall’avvocato Sandro Salera.
Questa versione della vittima adesso è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Cassino che, coordinati dalla Procura dei Minori di Roma, stanno indagando per capire come siano avvenuti i fatti, da che cosa sia scaturito tutto e soprattutto chi siano tutti i ragazzi coinvolti.
La certezza per il momento è la violenza di questa aggressione. La Procura dei Minori non ha preso provvedimenti al mometo