CHIETI – 15 DIC – Ha truffato tre donne della Provincia di Chieti per 85 mila euro vendendo loro biancheria porta a porta.
Sono le accuse a carico di una 59enne ciociara che è stata denunciata dai carbinieri. I fatti sono accaduti in Abruzzo.
Una persona educata, che si faceva ben volere. Stando a quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Bucchianico, in provincia di Chieti, la 59enne ciociara cosi si presentava casa delle clienti, parlava con loro, ascoltando anche problemi personali per i quali poi dava consigli. Una volta entrata in confidenza, e fatto amicizia, proponeva loro l’acquisto della biancheria – secondo quanto dicono gli inquirenti – con “Contratti su contratti, per i quali garantiva sconti eccezionali e pagamenti rateizzati in linea con le possibilità economiche delle acquirenti”.
Il problema è che – secondo le accuse – la venditrice ciociara integrava arbitrariamente la fornitura della merce ordinata con firme false, aumentando così ordini e prezzi dovuti, arrivando così alla somma di 85 mila euro. A quel punto offriva anche la soluzione: prestiti da restituire su una carta di credito privata intestata a un’altra persona, risultata poi una delle amministratrici della società di vendita porta a porta. Arrivando anche a minacciare nel caso in cui ci fossero ritardi nei pagamenti.
Una situazione non più sostenibile per le 3 che hanno deciso di rivolgersi ai carabinieri che la termine delle indagini hanno denunciato la 59enne ciociara.