Meno persone controllate ma più multe elevate dalle forze dell’ordine per l’inosservanza alle misure anti Covid 19 : i dati della Prefettura di Frosinone, relativi al 25 di Aprile, ci dicono che nel giorno della Liberazione è stata sanzionata più gente rispetto alle 24 ore precedenti. Se venerdì vi erano state, complessivamente, sul territorio ciociaro 45 multe, sabato sono diventate 82.
I numeri della Prefettura ci dicono che in totale, il 25 Aprile, sono state controllate 1370 persone in Provincia di Frosinone.
Ci sono state anche cinque persone denunciate. 259 le attività commerciali ispezionate, tre quelle sanzionate. Una è stata chiusa.
Analizzando, invece, nello specifico il consueto report dei carabinieri sono stati 28 i nuovi trasgressori sanzionati dai militari.
Di queste 5 persone nel territorio di competenza dei carabinieri della Compagnia del capoluogo ciociaro e 23 in quello di competenza dei militari della Compagnia di Cassino.
Tra loro un uomo di Picinisco che sorpreso mentre girovagava per le vie del centro del paese, alla vista dei militari,ha cercato di dileguarsi per evitare la sanzione amministrativa. L’uomo è stato, però, subito bloccato dai carabinieri che dopo averlo identificato lo hanno multato.